Benvenuti in Idroarte Snc Ricerca Acque Sotterranee Trivellazione Pozzi D'Acqua Impianti D'Irrigazione Semenzato Lucio
Cerca nel Sito

Attualmente sei su:

Elettropompe sommerse

Le elettropompe sommerse sono lo strumento più adeguato per l’estrazione dell’acqua dal pozzo artesiano, sia esso ad uso domestico, quindi con prelievi di bassa portata, che ad uso produttivo industriale, quindi con importanti quantitativi da estrarre.
La profondità alla quale installare la pompa viene determinata da diversi fattori: livello dell’acqua, livello statico, quantità d’acqua necessaria. La pompa viene accompagnata all’interno del pozzo con la tubazione di mandata e dal cavo di alimentazione in neoprene, fissato ad una flangia ermetica posizionata all’estremità del pozzo, che al tempo stesso la sostiene e ne impedisce sia i movimenti che l’eventuale entrata di acque piovane o altre sostanze.
L’utilizzo della pompa sommersa trova la sua massima espressione con l’ausilio di un “Quadro Inverter”, dispositivo elettronico che:

mantiene costante la pressione necessaria, modulando autonomamente i giri del motore a seconda della portata d’acqua richiesta.

garantisce il blocco automatico dell’elettropompa sommersa qualora il livello della falda dovesse occasionalmente scendere, o di fronte a qualsiasi altro problema.

prolunga la durata di vita dell’elettropompa sommersa.

assicura un importante risparmio energetico.

L’elettropompa sommersa è il prodotto che per eccellenza valorizza al meglio la modalità di estrazione dell’acqua, ma tutto ciò non esclude altre possibilità, quale ad esempio la pompa autoadescante esterna o circolatori esterni.
Idroarte offre tutti i servizi necessari a riguardo: installa le pompe sommerse, i quadri inverter, mettendo in azione tutti i dispositivi, senza poi mancare al bisogno di manutenzione o semplicemente di consulenza.